Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web “SoPOP”.
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
a) inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
1. la struttura delle pagine non è sempre semanticamente corretta (esempio: titoli);
2. presenza di elementi non esposti correttamente al lettore di schermo (esempio: banner dei cookie, video);
3. presenza di contrasti cromatici non conformi;
4. presenza di immagini senza testo alternativo, oppure con testo alternativo non completamente adeguato;
5. presenza di link e pulsanti non identificati correttamente.
Non sono attualmente predisposte alternative accessibili in quanto ci si impegna ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.
La presente dichiarazione è stata redatta il 20/09/2024.
Le informazioni presenti nella dichiarazione sono state ricavate da un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.
In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull’accessibilità inviare una e-mail all’indirizzo accessibilita@popso.it includendo una spiegazione approfondita e l’indicazione della pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.
Le segnalazioni verranno lavorate nel minor tempo possibile dallo staff tecnico del Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.
1. La data di pubblicazione del sito web: 20/09/2024
2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no